LA MIA, SEMPLICE, STORIA

Ho creato questo sito per tutte le persone che hanno intenzione di avvicinarsi al mondo della radio-trasmissione, da chi la utilizzerà per hobby fino ai futuri radioamatori.
Dentro al sito cercherò di inserire tutte le informazioni che possono servire per un utilizzo corretto della radio, dalle norme vigenti ai vari utilizzi che se ne può fare. 

Dalle radio PMR-446, alla CB e radio frequenze Radioamatoriali.
Vi auguro una buona e piacevole permanenza nel sito.
In caso di dubbi, consigli e idee, non esitate a contattarmi con una e-mail.

.

Io sono diventato radioamatore più che altro per la potenzialità che ho trovato nelle radio, partendo dalle radio PMR-446, in caso di emergenza e bisogno, ed è essendo un assiduo frequentatore della montagna che mi sono accorto delle potenzialità, perché, si sa, il cellulare raramente ha copertura in montagna...   


ESSERE RADIOAMATORE NON E' SOLO UN SEMPLICE HOBBY, E' UNA PRESA DI COSCIENZA DI CIO' CHE CI CIRCONDA E DI CIO' CHE SI PUO' FARE CON UNO STRUMENTO TANTO PICCOLO QUANTO COMPLESSO QUALE E' LA RADIO, DALLE QUATTRO CHIACCHIERE FINO A VERE E PROPRIE COMUNICAZIONI DI EMERGENZA PER AIUTARE I SOCCORSI A SALVARE VITE UMANE.

"LA RADIO TRASCENDE I CONFINI, SCAVALCA LE BARRIERE, AVVICINA LE PERSONE...IN RADIO NON ESISTONO, MAI, DIFFERENZE DI RAZZA, RELIGIONE, CETO SOCIALE O DI CREDO POLITICO. SIAMO TUTTI UGUALI DIETRO AL MICROFONO O AL TASTO TELEGRAFICO... E GIA' SOLO QUESTO DOVREBBE FARCI RIFLETTERE SUL VALORE DI UN HOBBY COME QUESTO, NEL MONDO MODERNO ." cit.

CHI SONO


MICHELE
PERLINI

IU3-ISL

                                                      (click per QRZ.COM)

RADIOAMATORE DAL 14/12/2016 CLASSE 1987

abito a Verona